10 anni di esperienza al servizio del paziente

Più di dieci anni di esperienza sono stati utili a Medical Lab per acquisire le competenze e il ‘I know how’ necessari alla creazione di una nuova struttura, realizzata nel cuore di Torino con la collaborazione di “Palestre Orange”.

Il Medical Lab è nato nel 2006 ad Asti e vive per essere una famiglia di centri medici di eccellenza, che oggi, oltre che ad Asti e a Torino, ha sede anche a Nichelino e Avigliana.
Il centro di Torino, in corso Turati 15/F, si trova in prossimità della stazione di Porta Nuova.

Si tratta di un ambulatorio polispecialistico, di recupero, di rieducazione funzionale di 1° livello e di medicina sportiva.
La nuova struttura è stata progettata per garantire massima accessibilità e alto comfort ai pazienti. La palestra, “cuore pulsante” del centro, è ampia (circa 180 metri quadri) e dotata di tutte le migliori attrezzature. Intorno a essa sono dislocati i 12 studi, nei quali lavorano i medici specialisti e i fisioterapisti. Nella zona interna si trova anche una piscina coperta, funzionale ed estremamente utile in fase di terapia e recupero post-infortunio. Gli spaziosi spogliatoi e una sala d’attesa accogliente e luminosa completano il tutto.

Lo staff, di riconosciuta professionalità ed esperienza, affronta le problematiche dei nostri pazienti seguendo un approccio globale: chi arriva al Medical Lab trova un percorso riabilitativo completo, che va dalla diagnosi precoce alla stesura di un programma fisioterapico, per tornare alla piena efficienza fisica nel minor tempo possibile. Un obiettivo che diventa raggiungibile solo grazie al continuo confronto tra le varie figure professionali, in modo tale da tenere costantemente sotto controllo il recupero del paziente.

Dove siamo

Il Medical Lab si trova in Corso Turati 15/F, a poco più di 1 km dalla stazione Porta Nuova.

In prossimità della struttura ci sono diverse fermate di autobus e tram, che rendono estremamente semplice raggiungerci (linee di superficie 4, 5, 5B, 14, 42, 63, 64, 92).

Dalla stazione Porta Nuova
IN TRAM / da via Paolo Sacchi, strada laterale che costeggia il fianco sinistro della stazione, linea di tram numero 4 (fermata “Porta Nuova”), in direzione “Drosso”, fino alla fermata “Vespucci”, situata a pochi passi dalla nostra sede;

A PIEDI / circa 15 minuti di tragitto, percorrendo via Paolo Sacchi, che diventa corso Turati, in direzione sud, fino al numero civico 15/F.

Dalla fermata “Nizza” della Metropolitana M1
A PIEDI / circa 10 minuti, percorrendo via Nizza in direzione nord (verso Porta Nuova), girando a sinistra per corso Germano Sommelier e nuovamente a sinistra in Corso Turati, fino al numero civico 15/F.

C.so Turati, 15/F – 10128 Torino
+39 011 6989992
torino@medicallab.it

I nostri spazi